a) L’offerta e la vendita di abbigliamento all’interno del sito KOKIKIDS.it (KOKI KIDS® è un brand di Nuly & Nuly Pubblicità srl.), (in seguito chiamato KOKI) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
b) I prodotti acquistati sul sito web KOKIKIDS.it sono articoli venduti da Nuly & Nuly Pubblicità srl – Agenzia di Comunicazione Italiana dal 2003 – Via Mecenate, 76 – 20/A – 20138 Milano
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D-U-N-S ® Number 544099513 Codice Univoco di Fatturazione: BA6ET11 Pec: nulyenuly@registerpec.it www.nuly.it
c) Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l’altro, dalle disposizioni del d.lgs. n. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:
I) per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie Nuly & Nuly Pubblicità srl, tramite il servizio on line www.kokikids.it, e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
II) per “consumatore” si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
ART. 1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
a) Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito internet corrispondente all’indirizzo www.kokikds.it, ove, il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
b) Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
c) Le Condizioni Generali di Vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Nuly & Nuly pubblicità srl, che provvederà a darne comunicazione sul sito web www.kokikids.it.
d) Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Nuly & Nuly Pubblicità srl, le Condizioni Generali di Vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.
ART. 2 PREZZI DI VENDITA E MODALITÁ DI ACQUISTO
a) Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.kokikids.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita.
b) Il costo totale della spedizione e trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine.
c) Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, salvo il buon fine del pagamento. d) il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.
ART. 3 MODALITÁ DI CONSEGNA
a) Spese di spedizione Le spese di spedizione vengono calcolate in base all’importo dell’ordine e allo Stato di destinazione.
b) Nuly & Nuly Pubblicità srl provvederà a rimettere al corriere di fiducia, con ciò perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato.
c) Nuly & Nuly Pubblicità srl farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro 7 giorni lavorativi e comunque la merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del d.lgs. 205/06, entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinazione al professionista. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Nuly & Nuly Pubblicità srl per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
d) Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Nuly & Nuly Pubblicità srl a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
ART. 4 RESPONSABILITÁ
a) Nuly & Nuly Pubblicità srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, lock-down sanitari ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.
b) Nuly & Nuly Pubblicità srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
c) Parimenti, Nuly & Nuly Pubblicità srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Nuly & Nuly Pubblicità srl, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
d) Usando la carta di credito potrà scegliere di salvare i dati della sua carta: in questo modo non dovrà inserirli nei prossimi pagamenti.
I dati da lei forniti verranno raccolti da Nuly & Nuly Pubblicità srl e trattati nelle normative di legge. Vai alla Privacy
Si ricordi che sarà l’unico responsabile dei dati immessi, pertanto utilizzi solo carte di credito di cui ha la legittima disponibilità.
e) Se possiede una carta di credito attiva sul conto Paypal il sistema permette di salvare un codice di riconoscimento per non inserire nuovamente le credenziali nei prossimi pagamenti.
I dati da lei forniti verranno raccolti da Nuly & Nuly Pubblicità srl in maniera crittografata e trasmessi a PayPal.
PayPal memorizzerà e tratterà i suddetti dati in modo autonomo, secondo i più elevanti standard di sicurezza ed unicamente per dare esecuzione ai suoi acquisti sul nostro sito www.KOKIKIDS.it.
ART. 5 OBBLIGHI DEL CLIENTE
a) II cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del d.lgs. 205/06;
b) é fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine “on line”.
c) é fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
d) Il cliente manleva Nuly & Nuly Pubblicità srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
ART. 6 DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI
a) Ai sensi dell’art. 64 del d.lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.
b) Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine, contattando il servizio clienti al numero 02.4547.1221 (dalle 09:00 alle 12:00) dal lunedì al venerdì – giorni festivi esclusi e secondo notifiche sul sito KOKIKIDS.it.
c) Ricordi che gli articoli dovranno essere restituiti integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte del prodotto.
d) Non sarà possibile né cambiare né restituire gli articoli di biancheria intima, body e magliette intime.
e) Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti nei precedenti punti, Nuly & Nuly Pubblicità srl provvederà al rimborso del prezzo di vendita dell’articolo acquistato tramite riaccredito diretto sulla carta utilizzata per il pagamento o sul conto PayPal, entro 14 giorni di calendarioa partire dalla data di accettazione del reso da parte delle nostre logistiche.
ART. 7 MODALITÁ DI PAGAMENTO
a) Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza Nuly & Nuly Pubblicità srl ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Nuly & Nuly Pubblicità srl l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”.
b) Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come previsto dalle presenti condizioni contrattuali, l’importo da rimborsare sarà accreditato direttamente sul conto corrente che vorrà indicarci mandando apposita richiesta all’email servizioclienti@kokikids.it .
ART. 8 CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
a) Nuly & Nuly Pubblicità srl ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
b) Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 delle presenti condizioni ( obblighi del cliente ) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Nuly & Nuly Pubblicità srl di agire in giudizio per il risarcimento.
Art. 9 SPEDIZIONI
All’atto dell’ordine entro circa 6 gg. lavorativi potrai ricevere il tuo ordine fatti salvi gli eventi in elenco al punto 4) A. Qualora oltre i 6 gg. lavorativi potrà chiedere al Servizio Clienti di monitorare la spedizione facendone richiesta tramite e-mail all’indirizzo servizioclienti@kokikids.it. La risposta sarà data il prima possibile. Non è possibile fissare un orario o un giorno preciso per la consegna.
La consegna avviene tramite il corriere GLS, approssimativamente entro 6 giorni lavorativi dal momento in cui il pacchetto viene commissionato al Corriere. Per le Isole potrebbero essere necessari fino a 7 / 10 giorni lavorativi.
Il corriere non effettua consegne il sabato e la domenica.
Art. 10 RESI – ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DI RESO
Conservi la fattura che le è stata mandata via mail all’atto dell’acquisto on-line: le servirà in caso desiderasse rendere integralmente o parzialmente il suo ordine oppure a sostituirlo. Il reso è ammesso entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine.
Per procedere segua le istruzioni esposte di seguito:
Spedisca la merce dallo stesso Stato da cui hai ordinato. Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente. Resta inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: non verranno pertanto rimborsati articoli usati e/o deteriorati.
Per motivi igienico e sanitari non sarà possibile né cambiare né restituire gli articoli di biancheria intima, body e magliette intime e costumi da bagno.
COME RICHIEDERE IL RESO
- Si ricordi che gli articoli dovranno essere restituiti integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, mai indossati, provvisti del cartellino e di ogni eventuale altro sigillo e documento che faccia parte del prodotto ed all’interno della confezione originale. Il Suo diritto di recesso dal contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Le ricordiamo che in caso di reso, Lei è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione. Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso da Lei scelte se:
-
- il pacco ricevuto dalla Scrivente contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine da restituire;
- il prodotto sia stato usato oltre alla semplice apertura o se i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati.
- La merce restituita sarà rimborsata se non sostituita con altro prodotto mediante storno o rimborso della transazione di pagamento originaria, entro 10 giorni dalla data di verifica del reso oltre ai tempi di spedizione (la merce deve essere stata consegnata all’azienda e controllata dalla stessa circa l’integrità del prodotto). Qualora il prodotto sia stato usato oltre alla semplice apertura o se i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati non si procederà ad alcun rimborso.
- Imballi la merce assicurandosi che il prodotto non possa essere danneggiato durante il trasporto, inserendo all’interno del pacco la copia della fattura ricevuta via email all’atto dell’acquisto ed un foglio contenente i suoi dati ivi compreso il codice IBAN sul quale riaccreditare l’importo solo in caso di reso assoluto.
(costo spedizione a carico del Cliente) - Ci contatti al numero 02.4547.1221 (dalle 09:00 alle 12:00 e dal lunedì al venerdì) o invii una mail all’indirizzo servizioclienti@kokikids.it allegando copia della fattura e la motivazione della sostituzione/reso della merce.
- La KOKOKIDS® / Nuly & Nuly Pubblicità srl provvederà ad inoltrarle il prodotto in sostituzione, di pari importo, (costo spedizione a carico di KOKIKIDS® / Nuly & Nuly pubblicità srl) o a rimborsarle l’importo del prodotto in caso di reso assoluto.
- La merce restituita sarà rimborsata se non sostituita con altro prodotto tramite rimborso della transazione di pagamento originaria, entro 10 giorni dalla data di verifica del reso (la merce deve essere stata consegnata all’azienda e controllata dalla stessa circa l’integrità del prodotto).
- Emetteremo il rimborso dei capi restituiti entro 10 giorni lavorativi dalla data di verifica del reso stornando il pagamento originario mediante riaccredito su c/c bancario che vorrà indicarci tramite email.
ART. 11 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
a) Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.KOKIKIDS.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, nonché al d.lgs. 205/06.
b) Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva competenza il Tribunale di MILANO.